Chi sono  

Mi chiamo Giovanni D'Antico, sono nato a Muralto nel 1964.

Sono da sempre appassionato di musica e suoni. Ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta quando avevo 15 anni e finalmente all'età di 40 anni ho iniziato a studiare lo strumento che prediligo, la batteria. 

La passione per i suoni mi ha portato a esplorare diversi ambiti e mi ha fatto scoprire i gong verso i quali ho sviluppato un vero e proprio amore, oltre la consapevolezza che le vibrazioni emesse da questi straordinari strumenti sono di sicuro beneficio per corpo e spirito. I gong sono ormai diventati a tutti gli effetti parte integrante della mia vita.

Ho svolto una formazione per diventare "Gong Master" e ho avuto la fortuna di avere come maestri Don Conreaux, il padre dei bagni di gong, il suo "braccio destro" Aidan Mc Intyre e Christof Bernhard, il punto di riferimento per l'Italia per quelli che desiderano intraprendere questo affascinante percorso.

Oltre alla passione per i gong, negli ultimi 15 anni della mia vita ho affrontato un percorso di crescita personale che mi ha portato a esplorare diversi mondi legati alla guarigione spirituale ed emozionale (Love Heals, Quantika, Eufeeling, Reiki 1° e 2° livello, Emotional Freedom Techniques), e alla comprensione di come siamo fatti e come ci rapportiamo nel mondo. Durante un percorso durato circa 5 anni mi sono pure formato come life and business coach.

Nel 2014 ho conosciuto lo sciamanesimo e si é aperto un ulteriore mondo. Ho frequentato un biennale in Italia presso il Centro Studi Sciamanici di Nello Ceccon per imparare la pratica dello sciamanesimo che ora conosco e utilizzo regolarmente per il mio e altrui benessere.

Ultima (per ora) tappa del mio cammino di ricerca e crescita personale è l'esperienza con la musico-terapia svolta al centro Arpamagica a Milano dove ho ottenuto il diploma di Tecnico del modello Benenzon che mi ha permesso di approfondire il mondo della comunicazione non verbale.

Organizzo bagni di gong di gruppo (vedi calendario) come pure sedute individuali dove il bagno di gong é personalizzato dopo aver ascoltato le esigenze della persona. Inoltre sono disponibile per sessioni di guarigione o aiuto individuale secondo tutte le tecniche elencate sopra. Chi fosse interessato mi può contattare cliccando qui.