Calendario eventi


Bagno di Gong presso Casa Otto Venti - Campi Grandi di Mezzo 26 Tegna - Tema: Aprile - Io sono vivo

Data:16/04/2024
20:00

Secondo alcune interpretazioni il nome aprile deriva dal latino “aperire” (aprire) per indicare il mese in cui le piante e i fiori si schiudono. Fin dall’antichità, dunque, aprile era visto come il mese della rinascita della natura dopo il lungo letargo invernale, durante il quale la terra presenta le prime preziose fioriture, mettendosi nelle condizioni migliori per essere arata e seminata.
Anche l’essere umano ad Aprile si “risveglia” come la natura e ricomincia a sentirsi vivo dopo aver passato l’inverno dove tutto è più lento, freddo e più scuro per via delle minori ore di sole.
In questa serata onoreremo la nostra vita, ringraziando per avere l’opportunità di essere ancora vivi e poter sperimentare le bellezze che la vita ci offre ogni giorno senza dimenticare le difficoltà. Inizieremo con una meditazione guidata che ci porterà a focalizzarci su tutto il bello che c’è nella nostra vita, accettando il fatto che anche le difficoltà ne fanno parte. Lasceremo poi che le vibrazioni e i suoni dei gong e degli altri strumenti che verranno suonati sostengano i nostri intendimenti e ci affideremo. Sarà come sempre un viaggio oltre i confini del tempo e dello spazio, ma anche molto intimo all’interno di ognuno di noi.

Si raccomanda di portare il proprio materassino e qualsiasi altra cosa vi possa servire per stare comodi (cuscino, coperta).
Si consigliano vestiti comodi.
I posti in sala sono limitati, è pertanto obbligatorio annunciarsi tramite il formulario d'iscrizione qui sotto o info@heartofsound.ch o +41792386611
Contributo: 30 CHF

Posteggi disponibili vicino al parco giochi di Tegna, 2 minuti a piedi dalla casa.

 Locarno - Io sono vivo - aprile.pdf


Torna al riepilogo