/

 

Chi sono  

Mi chiamo Giovanni D'Antico, sono nato a Muralto nel 1964.

Sono da sempre appassionato di musica e suoni. Ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta quando avevo 15 anni e finalmente all'età di 40 anni ho iniziato a studiare lo strumento che prediligo, la batteria. 

La passione per i suoni mi ha portato a esplorare diversi ambiti e mi ha fatto scoprire i gong verso i quali ho sviluppato un vero e proprio amore, oltre la consapevolezza che le vibrazioni emesse da questi straordinari strumenti sono di sicuro beneficio per corpo e spirito.

Ho svolto una formazione per diventare "Gong Master" e ho avuto la fortuna di avere come maestri Don Conreaux, il padre dei bagni di gong, il suo "braccio destro" Aidan Mc Intyre e Christof Bernhard, il punto di riferimento per l'Italia per quelli che desiderano intraprendere questo affascinante percorso.

I gong sono diventati a tutti gli effetti parte integrante della mia vita. Organizzo bagni di gong di gruppo (vedi calendario) come pure sedute individuali dove il bagno di gong é personalizzato dopo aver ascoltato le esigenze della persona. Chi fosse interessato mi può contattare tramite il modulo qui a lato o tramite i miei contatti.

Oltre alla passione per i gong, negli ultimi 15 anni della mia vita ho affrontato un percorso di crescita personale che mi ha portato a esplorare diversi mondi legati alla guarigione spirituale ed emozionale (Love Heals, Quantika, Eufeeling, Reiki 1° e 2° livello, Emotional Freedom Techniques), e alla comprensione di come siamo fatti e come ci rapportiamo nel mondo. Durante un percorso durato circa 5 anni mi sono pure formato come life and business coach.

Nel 2014 ho conosciuto lo sciamanesimo e si é aperto un ulteriore mondo. Ho frequentato un biennale in Italia presso il Centro Studi Sciamanici di Nello Ceccon per imparare la pratica dello sciamanesimo che ora conosco e utilizzo regolarmente per il mio e altrui benessere.

Ultima (per ora) tappa del mio cammino di ricerca e crescita personale è l'esperienza con la musico-terapia svolta al centro Arpamagica a Milano dove ho ottenuto il diploma di Tecnico del modello Benenzon che mi ha permesso di approfondire il mondo della comunicazione non verbale.

Sono disponibile per sessioni di guarigione o aiuto individuale secondo tutte le tecniche elencate sopra. Chi fosse interessato mi può contattare tramite il modulo qui a lato o tramite i miei contatti.