Calendario eventi


Bagno di Gong presso la Scuola Sivasooryayoga in via Tatti 3 a Bellinzona - Tema: Liberi dal senso di colpa e ansia

Data:16/07/2020
18:30

Il senso di colpa è uno stato d’animo poco piacevole con conseguenze psicosomatiche, perché viene vissuto sia a livello fisico, per esempio con il classico crampo allo stomaco o con il mal di testa dovuto al pensiero fisso, sia a livello psicologico, con un senso di malessere generale che dall’ansia, nei casi più estremi, può arrivare fino alla depressione. Se lasciamo sedimentare il senso di colpa, commettiamo l’errore più grave restando impantanati nel passato, ossia perdendo il contatto con il presente, con quel fatidico “qui e ora”.
La serata inizierà con una meditazione che guiderà i partecipanti a connettersi con i propri sensi di colpa e/o le proprie ansie per mettere poi l’intenzione di liberarsi da tutto quanto possibile.
I suoni, e in particolare le vibrazioni emesse dagli strumenti che verranno suonati faciliteranno la realizzazione dell’intenzione. Sarà come sempre un viaggio oltre i confini del tempo e dello spazio, ma anche molto intimo all’interno di ognuno di noi.

Per rispettare le disposizioni Cantonali relative all'igiene é obbligatorio portare il proprio materassino e qualsiasi altra cosa vi possa servire (cuscino, coperta). Si consigliano vestiti comodi, in sala é obbligatorio entrare con le calze ai piedi.
Contributo: 25 CHF
I posti in sala sono limitati a 12, è pertanto obbligatorio annunciarsi tramite il formulario d'iscrizione nel sito o tramite info@heartofsound.ch o +41792386611

 Bellinzona -senso di colpa2.pdf


Torna al riepilogo