/


 

Calendario eventi

Calendario eventi


Bagno di Gong - Sala Comunale Cavigliano - Risveglio dell'energia femminile

Data:14/02/2019
20:00

La serata inizierà con una meditazione guidata che permetterà ai partecipanti di entrare in uno stato di profondo rilassamento per facilitare il contatto con la propria parte femminile e risvegliare l’energia a essa connessa. Lasceremo poi che le vibrazioni e i suoni dei gong e degli altri strumenti che verranno suonati possano “stimolare” questo risveglio per portare nel corpo e nello spirito tutti i benefici possibili. Sarà come sempre un viaggio oltre i confini del tempo e dello spazio, ma anche molto intimo all’interno di ognuno di noi.
Quando parliamo di energia maschile, questa viene associata allo YANG e quindi alla luce, al calore, all’attività, al movimento. All’energia femminile invece associamo lo YIN e quindi oscurità, freddezza, riposo e tranquillità. La teoria YIN-YANG si basa su due polarità complementari e come queste interagiscono. Lo Yin e lo Yang sono parti necessarie nella vita di ognuno di noi, sono le due metà complementari di cui è formata ogni caratteristica fisica e non. Contrari e anche complementari.
Uomini e donne, esprimendo entrambi gli aspetti dell’energia del femminile e del maschile, possono vivere una vita serena e soddisfacente sia da soli che con un partner.
Una volta che si riesce a vivere riconoscendo e accogliendo entrambe le energie, come uomo, ci si può permettere di esprimere l’energia femminile senza sentire una minaccia per la virilità e come donna ci si può permettere di esprimere l’energia maschile senza sentire una minaccia per la femminilità.

Si raccomanda di portare un materassino per sdraiarsi e una coperta per coprirsi.
Contributo: 25 CHF
I posti in sala sono limitati, pertanto é consigliata la riservazione.
Contatto: info@heartofsound.ch o +41792386611

 CAVIGLIANO_RISVEGLIOfemminile.pdf


Torna al riepilogo