Calendario eventi
Bagno di Gong presso Studio Ray of Light - via Simen 4 Locarno - Tema: Purificare corpo e spirito
Data: | 05/02/2025 20:00 |
Durante il mese di febbraio le giornate si allungano poco alla volta e anche se la stagione invernale continua a mantenere la sua gelida morsa, ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando. Gli antichi erano molto più attenti di noi ai mutamenti stagionali, anche per motivi di sopravvivenza. Questo era il più difficile periodo dell’anno poiché le riserve alimentari accumulate per l’inverno cominciavano a scarseggiare.
Pertanto, i segni che annunciavano il ritorno della primavera erano accolti con uno stato d’animo che oggi, al riparo delle nostre case riscaldate e ben fornite, facciamo fatica ad immaginare. Questo periodo è anche quello chiamato della “Luce Crescente”.
Periodo dove molti popoli praticavano rituali di purificazione. Il concetto di purificazione è presupposto di una nuova vita, si eliminano le impurità del passato per far posto alle cose nuove.
Fisicamente è opportuno praticare una dieta più leggera, dopo che i banchetti delle feste invernali e la forzata sedentarietà trascorsa al chiuso delle nostre case, hanno appesantito il nostro fisico. Possiamo anche decidere di fare una bella pulizia in casa! E’ utile purificare la nostra casa e il nostro corpo con il fumo dell’incenso: vanno benissimo anche i bastoncini di incenso profumati che si trovano ovunque in commercio. Scegliamo pure l’aroma che ci piace di più e lasciamo che il fumo sottile pulisca i nostri corpi energetici.
Psicologicamente è il momento di purificare la nostra mente dai cattivi pensieri e dai sentimenti inadeguati. Una bella pulizia mentale, che ci consenta di fare entrare in noi la luce della Natura rinnovata e di partecipare al risveglio del cosmo dalla lunga notte invernale.
Inizieremo con una meditazione guidata che ci predisporrà a una purificazione fisica, mentale e spirituale. Lasceremo poi che le vibrazioni e i suoni dei gong e degli altri strumenti che verranno suonati sostengano questa purificazione e ci affideremo. Sarà come sempre un viaggio oltre i confini del tempo e dello spazio, ma anche molto intimo all’interno di ognuno di noi.
Si raccomanda di portare il proprio materassino e qualsiasi altra cosa vi possa servire per stare comodi (cuscino, coperta).
Si consigliano vestiti comodi.
I posti in sala sono limitati, è pertanto obbligatorio annunciarsi tramite il formulario d'iscrizione qui sotto o info@heartofsound.ch o +41792386611
Contributo: 30 CHF

Torna al riepilogo