/

 

Bagno di gong

Il bagno di gong é un'esperienza unica dove le persone possono rilassarsi e lasciarsi cullare del suono dei gong e di altri strumenti armonici, dura circa 1 ora in cui si sta sdraiati su un materassino e ci si rilassa godendosi l'esperienza.

In India si utilizzavano spesso i gong e altri strumenti nei rituali di guarigione, perché si pensava che l’uomo è nato dal suono ed è quindi suono egli stesso. I bagni di gong hanno lo scopo di favorire lo stato meditativo aiutandoci ad accedere alle parti di noi più profonde, andando oltre i limiti del pensiero logico. Sembra che i suoni, rispetto alla parola, riescano a far vibrare più intensamente la parte emozionale. Il suono dei gong sembra pure favorire l’armonizzazione fra parte sinistra e destra del cervello. L’efficacia dei bagni sonori è stata persino riconosciuta da una ricerca dell’Associazione Europea Massaggio-Sonoro-Terapia del 2007, che ne ha riconosciuto il valore in relazione alle gestione dello stress, al miglioramento del rapporto con il corpo, con il riposo e la creatività.

Gli effetti benefici del suono si hanno anche nei giorni successivi al bagno. Ha di fatto un potere rasserenante e trasformativo. Agisce sul corpo fisico ma anche sui corpi più sottili. Il bilanciamento arriva a livello mentale, emotivo e spirituale.

Durante l'esperienza si raggiunge uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero che conducono alla meditazione pura: il suono ha il potere di cancellare dal subconscio emozioni e pensieri di tipo negativo sedimentati nella memoria o programmazioni autoboicottanti.

L'esperienza del bagno di gong si può chiamare anche massaggio sonoro perché ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono. Questo processo può portare all'emersione e alla dissoluzione di antichi dolori fisici e all'avvicinamento a stati di gioia e pace interiore. 

 


Trattamento individuale

Chi desidera un trattamento personalizzato può optare per la seduta individuale.

In questo caso vi é prima un breve colloquio con la persona che mi permette di essere focalizzato sui desideri della stessa per poter svolgere al meglio la sessione.

La metodologia é la medesima del bagno di gong. La persona si sdraia però su un lettino o sta seduta comodamente su una sedia relax e io suono alcuni gong e altri strumenti armonici orientando le vibrazioni sulla persona. Cosi facendo si raggiunge uno stato di rilassamento profondo e si sperimentano tutte le sensazioni già spiegate sopra, con la differenza che il tutto é molto più intenso in quanto focalizzato su chi riceve.


Chi fosse interessato a partecipare a un Bagno di gong può consultare la pagina degli eventi in programma.
Per trattamenti individuali potete utilizzare il modulo di contatto a fianco, mandarmi una mail  a info@heartofsound.ch o chiamarmi allo +41 79 2386611.